CHI SIAMO

Senza memoria del passato non c'è futuro

Da oltre 40 anni l’azienda DONDONI CARNI è presente nel settore della vendita di carne all’ingrosso e oggi è uno dei principali attori di questo mercato. Una tradizione che passa attraverso tre generazioni di una famiglia che ha saputo creare, gestire e sviluppare un’Azienda che vanta elevata professionalità ed una grande volontà di evolversi seguendo le logiche del mercato.
Coerentemente con la propria filosofia, la DONDONI CARNI si è evoluta anticipando i tempi: adeguandosi ad esempio tempestivamente alle normative UE; conseguendo il bollo UE (1606 M) per le attività di macellazione, sezionamento e deposito carni; ammodernando i vari comparti aziendali (acquisizione — produzione — information technology — packaging — marketing e vendite — logistica); presidiando la filiera; attuando verifiche meticolose e costanti degli aspetti igienico-sanitari degli ambienti e del bestiame. Tutto ciò, mantenendo grande flessibilità e margini per un’ulteriore crescita.

I nostri prodotti

Prodotti di altissima qualità a ottimi prezzi, commercializzando diversi tagli di carne sia nazionali che internazionali. A disposizione un ampio catalogo di carne bovina e di vitello, tutte controllate e contraddistinte da un processo produttivo innovativo e finalizzato alla piena soddisfazione di ogni cliente.

I nostri servizi

La DONDONI CARNI oltre alla distribuzione all’ingrosso di carne bovina e di vitello e a tutte le lavorazioni successive, offre servizio di macellazione, disosso, confezionamento sottovuoto e consegna a domicilio conto terzi, anche per privati.

LA NOSTRA STRUTTURA

le stalle di stazionamento
Il bestiame, all'arrivo in Azienda è messo a riposo in attrezzate stalle coperte per garantire, dopo il viaggio, il recupero fisiologico delle migliori condizioni di forma e salute. Durante lo stazionamento nelle stalle, gli animali ricevono tutte le attenzioni necessarie: pulitura, alimentazione, visita sanitaria.
area di macellazione
Uno dei punti di forza della struttura è l'area di macellazione. Adeguata alle normative UE, possiede un'ottima capacità produttiva, anche grazie all'ausilio di personale interno specializzato, prezioso patrimonio aziendale. È possibile sintetizzare il valore di quest'area definendola un "mix di manualità e tecnologia".
Aree di refrigerazione
Estese superfici refrigerate accolgono le mezzene ed i quarti, che verranno lavorati e confezionati successivamente. Le celle sono dotate di refrigeratori a controllo automatico e forniscono il massimo dell'efficienza, a garanzia della qualità del prodotto e del servizio messo a disposizione della nostra Clientela.
Lavorazione e confezionamento
Tutte le fasi di lavorazione avvengono in ambienti climatizzati ad opera di addetti specializzati di grande esperienza. L'elevata qualità delle operazioni di inquartamento, di disosso e, a seguire, di confezionamento dell'anatomico sottovuoto, testimonia una vera e propria sapienza artigiana.
Aree di carico
Il prodotto viene trasportato su guidovie dalle aree di refrigerazione fino al caricamento sugli automezzi, dopo pesatura e ultimi controlli. In ottemperanza alle normative UE il prodotto confezionato ha una propria area di carico senza possibilità di contatto col prodotto sfuso.
Controllo e igiene
Oltre alle normali procedure di controllo effettuato da Ufficiali Sanitari delle ASL, veterinari dello staff aziendale verificano costantemente la salubrità delle carni attraverso accurati test ed analisi di laboratorio. Le aree di lavorazione vengono igienizzate quotidianamente, nel massimo rispetto delle normative vigenti.
Logistica
La DONDONI Carni alla logistica ha dedicato una particolare attenzione, in sintonia con la filosofia aziendale che si pone come principale obiettivo la "customer satisfaction”. Il comparto distributivo è supportato da un parco mezzi in grado di assolvere pienamente tutte le richieste della Clientela.